La collezione Vanità Geometrica, assoluta protagonista della serata, coniuga due modi diversi di vivere e indossare la modernità: vanità creativa e creatività geometrica, con un’ispirazione unica e all’avanguardia. 20 outfit, per un totale di 50 pezzi tra capispalla, pantaloni e abiti, di ogni forma e materiale.
La realizzazione delle 5 capsule collection è stata il risultato di un lavoro meticoloso, artigianale, che ha richiesto quasi un anno di lavoro di squadra, dove gli studenti di Ferrari Fashion School, organizzati per squadre e coordinati dai docenti e da art director senior, hanno disegnato, cucito e ricamato ogni singolo capo della collezione.
I tessuti usati integrano un campionario contemporaneo, che spazia trasversalmente da materiali come il pvc, vernice, neoprene e goretex, trovando il minimo comune denominatore nelle lane e nei tessuti pettinati della tradizione del made in Italy, abilmente mixati con dettagli e inserti in pelle che enfatizzano le silhouette.
Il dettaglio couture non manca e trova una nuova identità, all’interno di una collezione Pret-a-porter, mediante l’utilizzo di cinture di sicurezza, cristalli e gemme.
Una proposta rivolta a una donna metropolitana, che vive la frenetica quotidianità, senza rinunciare al gusto e all’eredità del saper fare italiano.
Abiti: Ferrari Fashion School
Make-Up & Hair: Diadema Academy